News

Continuiamo a investire sulla crescita delle competenze

Nel corso dell’anno supportiamo i nostri collaboratori con corsi teorico/pratici che ampliano le loro competenze. Crediamo nel valore dell’apprendimento continuo come leva per la crescita aziendale e come motore per la motivazione e la soddisfazione delle persone, che si sentono stimolate dalla possibilità di uscire dalla routine e di continuare a crescere durante tutto il proprio percorso professionale.

Maggiore tenuta al costampaggio

Le nostre tecnologie ci consentono di combinare materiali diversi come componenti metallici – ottone, acciaio, elementi magnetici – e materiali plastici. Il costampaggio, che consiste nello stampare a caldo i materiali plastici intorno all’elemento metallico, assicura una tenuta superiore dei componenti estetici o tecnici e, dunque, una maggiore affidabilità.

Nuova linea Aria

Hai mai pensato a una linea di manici completamente personalizzati con grafiche
in rilievo? Oggi si può, grazie alla collaborazione tra Ludabak s.r.l. e Standex, azienda specializzata in texture personalizzate e servizi per lo stampo.
La nuova linea di manici, pomoli e maniglie Aria si presenta impreziosita da texture in rilievo, grazie a una tecnologia che siamo in grado di applicare a qualsiasi modello, con infinite possibilità di personalizzazione.

Più spazio per i nostri progetti

È finalmente disponibile il video che racconta il processo di progettazione e costruzione del nostro nuovo stabile: lo abbiamo immaginato sicuro, funzionale, bello da vivere per le nostre persone. Ogni scelta è stata fatta pensando alla Ludabak del futuro: grazie a tutti coloro che hanno contribuito a trasformare la nostra immaginazione in realtà.

MECSPE 2024!

Quest’anno parteciperemo come espositori alla fiera MECSPE, un ulteriore tassello che si aggiunge al percorso che l’azienda ha intrapreso ormai da anni verso la diversificazione ed ampliamento del proprio business. Venite a visitare il nostro stand PADIGLIONE 36 Stand E01!

Fiera Ambiente Francoforte 2024

Siamo orgogliosi di comunicare che saremo presenti dal 26 al 30 Gennaio 2024 alla Fiera Ambiente di Francoforte, il più importante appuntamento internazionale dedicato ai beni di consumo relativi ai settori arredo e casalinghi. Ci troverete nel Padiglione 8, Stand B15.
Vi aspettiamo!

Buon Natale!

Vi auguriamo un sereno Natale e felice anno nuovo.
La nostra azienda resterà chiusa per le festività natalizie dal 22 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 compresi.
Tutte le attività riprenderanno regolarmente dall’8 gennaio 2024. Buone vacanze!

Sempre più efficienti con la nostra nuova linea di assemblaggio

Riduciamo al minimo i tempi di montaggio

Abbiamo deciso di automatizzare alcuni processi di assemblaggio che richiedono sequenze lineari di operazioni ed un numero elevato di articoli da produrre, gestendo contemporaneamente anche lotti diversi che vengono identificati e separati in diverse linee durante il processo. Lo scopo è quello di ridurre i tempi di montaggio del prodotto, ottimizzare gli spazi e incrementare la produttività.

Sempre propositivi

Nuove linee firmate Ludabak

Proprio in questi giorni stiamo presentando una nuova collezione di manici, maniglie e pomoli per pentole e padelle, studiata in collaborazione con designer di consolidata esperienza nel settore. Ora vi anticipiamo la linea SOFT che è contraddistinta da tratti morbidi, semplici ed essenziali. La sua forma tondeggiante rende i prodotti maneggevoli e sicuri, perfetti per chi ama essere circondato da tutti i comfort, anche in cucina.

Buon Natale!

Vi auguriamo un sereno Natale e un felice anno nuovo.

La nostra azienda resterà chiusa per le fe­sti­vi­tà na­ta­li­zie dal 24 di­cem­bre all’8 gen­na­io com­pre­si.

Tut­te le at­ti­vi­tà ri­pren­de­ran­no re­go­lar­men­te dal 9 gen­na­io. Buone vacanze!

Controllo gestionale

Organizzati come una grande azienda

Nel nostro piccolo, abbiamo scelto di organizzarci come una grande azienda: i nostri clienti ci hanno chiesto sempre di più in termini di controllo e gestione dei processi e noi ci siamo mossi di conseguenza, certi che un’organizzazione strutturata fosse il metodo giusto per affrontare le trasformazioni del nostro settore e restare in linea con le dinamiche produttive del mercato globale.

La qualità al servizio dei nostri clienti

Maggiore qualità con i test qualitativi ad hoc

Siamo consapevoli che la qualità oggi non riguarda più soltanto il componente consegnato al cliente, ma ogni fase del percorso che è stato fatto per raggiungere quel risultato. I test qualitativi sul prodotto vengono svolti durante tutto il percorso, per assicurarci che vengano rispettate le specifiche del cliente e sviluppiamo test qualitativi ad hoc per andare oltre gli standard richiesti. Sono oltre 20 le tipologie di test a cui sottoponiamo i prodotti stampati, tra le quali:

– test di quadrettatura
– rottura a torsione
– dinamometrici
– spettrofotometro
– verifica della tenuta attraverso Penna Ericsen
– test termici
– test di lavaggio
– controlli dimensionali specifici con dime
– controlli estetici
– verifica tensione superficiale
– resistenza meccanica all’urto e test di affidabilità.

Manici per padelle

Esperienza al servizio dei brand

La Ludabak nasce come attività di stampaggio a iniezione dei materiali termoindurenti e, in particolare, di manopole. Negli anni però abbiamo ampliato i settori di applicazione del nostro know-how con particolare focus sui termoplastici, e ci siamo specializzati nello stampaggio di manici per padelle. Ad oggi possiamo annoverare tra i nostri clienti numerosi brand italiani e internazionali.

Finiture e trattamenti

Massima personalizzazione

In oltre trent’anni di lavoro abbiamo fatto esperienza di un numero straordinario di finiture. Il mercato nel quale operiamo ci ha richiesto, nel tempo, componenti estetici per i quali è stato necessario trovare nuove soluzioni tecniche e produttive. Una sfida per noi, che da sempre ci impegniamo a realizzare le idee dei designer e degli uffici marketing.

Nuovi sistemi di automazione

Un grande supporto per il miglioramento della produzione

Cerchiamo sempre di essere al passo con le nuove tecnologie e ci avvaliamo di nuovi sistemi di automazione che migliorano l’efficienza produttiva e riducono i fermi macchina. Proprio per questo costruiamo internamente piccoli componenti, avvalendoci sia dell’officina interna che dell’ufficio tecnico. Questo ci permette di ottimizzare i tempi di produzione.